I servizi BonD

I servizi BonD,  pensati per  incentivare, supportare e guidare le PMI in un percorso di innovazione per la competitività, sono organizzati su quattro linee tematiche:


Web Marketing

Il servizio offre gli strumenti informatici e redazionali per realizzare e gestire nel tempo un sito web ricco di contenuti testuali e multimediali, ben posizionato nei motori di ricerca, collegato ai siti di partner e sponsor, conforme ai criteri ed agli standard di fruibilità ed accessibilità, continuamente monitorato per verificare il comportamento dei lettori.

Il servizio si avvale della piattaforma IBM operativa all’interno del Centro Servizi del Consorzio, per il Content Management System e per la realizzazione di Portali e di una Redazione per definire la politica di Marketing, per impostare la linea editoriale e produrre i contenuti.


Lavoro collaborativo

Inteso soprattutto come strumento di coordinamento e sviluppo che consente ad un team di lavoro di cooperare e interagire nell'elaborazione di contenuti condivisi e di comunicare attraverso Internet.


Gestione processi aziendali

Uno strumento per la codifica e l’esecuzione di processi aziendali ed interaziendali. Aziende ed Enti possono usufruire di un intervento consulenziale finalizzato al Business Process Management, a valle del quale il/i processi aziendali ottimizzati, opportunamente codificati nel sistema possono essere ordinatamente eseguiti dalle risorse aziendali e contemporaneamente monitorati e valutati. 


Trasferimento tecnologico

Per diffondere la cultura e l’informazione brevettuale  e favorire l’innovazione delle imprese del nostro territorio, è stato realizzato il Portale www.ideam.it.

Il portale Ideam, oltre ai tradizionali servizi per la gestione del brevetto,  offre un inedito spazio di confronto e scambio per le intelligenze nell'ottica dell'Open Innovation,e mette a disposizione un vero e proprio Market Place dell'innovazione, in cui offrire e ricercare soluzioni innovative, brevettate o meno.

continua a leggere...




Progetto BonD - Sviluppo e sperimentazione di servizi di Business On Demand in modalità ASP

Obiettivo del progetto “Sviluppo e sperimentazione di servizi di business on demand in modalità ASP” è quello di ampliare l’offerta locale di servizi di alto contenuto tecnologico, integrati ed interoperabili che il Consorzio Technapoli ha realizzato con attività di ricerca e sviluppo nel corso del suo pluriennale lavoro nell'ambito ICT .

Il Consorzio Technapoli, per assicurare il successo dell’iniziativa, ha intenzione di programmare, predisporre ed attuare una serie di azioni di supporto ad aggregati di PMI.

continua a leggere...




IMMAGINE SOCIAL